Guida al bicchiere in policarbonato

Guida al bicchiere in policarbonato

Quali sono e come utilizzarli al meglio

Quotidianamente utilizziamo sempre gli stessi bicchieri, però è bene sapere che le tipologie di bicchieri sono veramente tantissime. Si diversificano, infatti, in base a ciò che vogliamo servire.

 

I TUMBLER

Sono i bicchieri senza gambo e a bocca larga. Vengono usati per acqua, per le bevande in genere e per molti tipi di cocktail.

Il TUMBLER BASSO è un Bicchiere cilindrico, basso e largo, della capienza di circa 180 ml. Grazie alla sua capacità di contenere una discreta quantità di cubetti, viene utilizzato per servire liquori on-the-rock e short drink che richiedono la presenza di ghiaccio (come, per esempio, il Negroni). Ha una capienza di circa 200 ml. Quasi sempre il cocktail viene miscelato direttamente nel bicchiere.

IL TUMBLER MEDIO è un Bicchiere dalla forma simile al tumbler basso, leggermente più alto e della capienza di circa 240 ml. è utilizzato per servire medium drink contenenti ghiaccio (come il Mojito o il Caipiriña) o cocktail che richiedono l’aggiunta di soda (come l’Americano).

IL TUMBLER ALTO è ancora più alto del bicchiere precedente, è in grado di contenere circa 350 ml di liquido. È il bicchiere ideale per servire long drink (in particolar modo quelli poco alcolici, serviti con ghiaccio nel periodo estivo) e i cocktail alla frutta dal momento che la sua capienza permette alla frutta di restare immersa nel liquore.

I BICCHIERI A CALICE

Sono quelli più adatti per il vino dal momento che impedendo il contatto della mano con la coppa, evitano che il calore ne modifichi profumo e temperatura. Inoltre si tenga presente che la forma e la grandezza del bicchiere permettono di esaltare la personalità delle varie tipologie di vino e di meglio recepirne le qualità e le sfumature. È proprio per questo motivo che si dice che ogni vino ha il suo bicchiere.

Il BALLOON

Il balloon è adatto a un vino rosso importante e di corpo. Permette al naso di percepire al meglio il profumo.

I vini bianchi, quelli rossi e i novelli in genere si servono in un bicchiere più slanciato;

I bicchieri da vino – ma è una regola generale – non vanno mai riempiti completamente, per poter apprezzare pienamente il contenuto.

 

LO SHOT

Lo shot è un bicchiere molto piccolo e compatto, adatto solo per distillati o liquori serviti puri, senza ghiaccio; tipicamente utilizzato per bere in un “solo colpo” (in inglese: one shot).

 

La scelta del giusto bicchiere è sinonimo di senso estetico e cura del particolare. Per renderlo unico e inconfondibile personalizzatelo con il vostro logo!

Bicchieri personalizzati
Bicchieri personalizzati

 

Pubblicato da bicchieripersonalizzati

L’azienda nasce nel settembre del 2000 con la produzione di prodotti in carta monouso. Con l’esperienza maturata nella personalizzazione il nostro catalogo prodotti si amplia con la stampa di bicchieri monouso e infrangibili fino ad arrivare alla produzione di prodotti dal design innovativo come "Ice Glam" porta champagne e porta bottiglie. Inizia così una ricerca senza fine di prodotti di qualità e dal design accattivante senza tralasciare la funzionalità. Oggi il nostro modo di guardare al Design ci permette di avere una vasta gamma di prodotti con la qualità "Made in Italy".