BICCHIERI IN BIO PLASTICA COMPOSTABILI

BICCHIERI IN BIO PLASTICA COMPOSTABILI

Fieri di….. MARTINI FIERO & TONICS🥰🥰

Personalizzate i vostri bicchieri ECOLOGICI! 🌟⠀⠀
⠀⠀⠀⠀

Ma cos’è la BIO PLASTICA , meglio conosciuta con il nome di Il PLA, o Acido Polilattico?E’ stata la seconda bioplastica commercializzata e venduta su larga scala. Deriva dalla macinazione del mais ed è da considerarsi biodegradabile, anche se necessita di precise condizioni per innescare il processo di decomposizione.

Acido polilattico proprietà e caratteristiche

Il PLA ha una notevole ripresa di umidità, questo influenza la sua biodegradabilità. Il materiale si decompone rapidamente sopra i 60° di temperatura, in condizioni di umidità elevata. Infatti, in un impianto di compostaggio a 60°, una coppetta di yogurt si biodegrada in 47 giorni.

Purtroppo, questo enorme valore aggiunto si perde se il PLA viene riciclato insieme alla plastica tradizionale.

Acido polittico: impieghi e prospettive

Attualmente, il 70% di acido polittico o PLA viene impiegato negli imballaggi di pane, latte, succhi, acqua, profumi, detergenti, grassi e olii. L’acido polilattico è però risultato essere non idoneo per contenere liquidi caldi a causa della bassa temperatura di rammollimento.

bicchieri compostabili in bio plastica o pla
bicchieri compostabili in bio plastica personalizzabili

 

bicchieri compostabili in bio plastica
bicchieri compostabili in bio plastica stampati

⠀⠀

Pubblicato da bicchieripersonalizzati

L’azienda nasce nel settembre del 2000 con la produzione di prodotti in carta monouso. Con l’esperienza maturata nella personalizzazione il nostro catalogo prodotti si amplia con la stampa di bicchieri monouso e infrangibili fino ad arrivare alla produzione di prodotti dal design innovativo come "Ice Glam" porta champagne e porta bottiglie. Inizia così una ricerca senza fine di prodotti di qualità e dal design accattivante senza tralasciare la funzionalità. Oggi il nostro modo di guardare al Design ci permette di avere una vasta gamma di prodotti con la qualità "Made in Italy".